Monografie Seriali

Monografie Seriali è una serie di storie sui Serial Killer Italiani raccontata dal dott. Mattia Curti, Criminologo autore per “la rivista dei divulgatori seriali”.

 

Read More

Monografie seriali: Donato Bilancia – l’edonista dominatore

Donato Bilancia mise in atto 17 omicidi lucidamente e consapevolmente. Durante la fase processuale emerse tutta l’esigua complessità di una figura assassina dai tratti così concreti e tangibili da apparire irreali. 13 ergastoli condanneranno a vita un uomo che uccise sia per piacere, sia perché autoproclamato vate di morte. Edonista dominatore è l’ultima definizione criminologica di Donato Bilancia.

Read More

Monografie seriali: Donato Bilancia, ho voglia di uccidere – Donato il timido, Walter il ladro

Donato Bilancia è un serial killer organizzato dalla difficile classificazione: dominatore/edonista, uccide tramite arma da fuoco colpendo in diversi contesti e differenti tipologie di vittime. Conoscenti, prostitute o semplici persone qualunque, chiunque tra il 1997 e il 1998 sarebbe potuto cadere sotto i suoi colpi di pistola.

Read More

Monografie seriali: Milena Quaglini fu vittima o carnefice? Vediamo insieme la storia della Vedova Nera

Milena Quaglini, serial killer, è una donna nata, educata e cresciuta con il verbo e il nerbo dell’uomo violento.

In una vicenda, il prologo conduce sovente il lettore alla comprensione dell’intero intreccio d’eventi: assai arduo risulta altrimenti intuirla nella sua completezza.