Costume e società

Read More

Sette religiose nel Mondo: dall’isolamento all’apocalisse, un’analisi approfondita

Le sette religiose sono ovunque. Alcune sono molto popolari e ampiamente accettate. Altre sono isolazioniste e cercano di nascondersi, per evitare che le loro azioni siano analizzate. Quest’ultime sono in crescita e fioriscono ogni giorno di più. Alcune sette causano grandi sofferenze ai propri seguaci, mentre altre sembrano molto utili e apportano dei benefici.

Con il passare degli anni, sono emerse sette religiose e filosofiche responsabili degli insegnamenti più assurdi sulla fine dei tempi. Questa confusione d’idee è stata inculcata nelle teste ignare e confuse degli adepti, e spesso ha portato a tragedie di proporzioni significative.

Quasi tutte queste sette negli occhi delle persone hanno una connotazione negativa e dà l’idea di una cosa segreta.

Read More

La nostalgia dell’analogico: perché ci manca il linguaggio dei vecchi tempi? Perchè rivogliamo il tubo catodico e la pellicola?

Ricordi quando la TV era solo una scatola grande con un tubo catodico al suo interno e i colori erano nitidi e vivaci? O quando ascoltare una canzone significava mettere un disco in vinile su un giradischi? Quei vecchi tempi erano caratterizzati dal linguaggio analogico, un tipo di comunicazione che ora sta diventando sempre più raro.